Hexagon: il modulo fonoassorbente di Form With Us

Imbattendosi in un materiale originale, gradevole ed eco-friendly: la lana di legnocemento, lo studio svedese Form Us With Love ha sviluppato il progetto dei moduli fonoassorbenti di forma esagonale Hexagon. Applicandoli sul muro è possibile, giocando con le combinazioni cromatiche disponibili, comporre pannelli insonorizzanti geometrici di qualunque dimensione, che sono anche in grado di assorbire l’umidità in eccesso.

Il processo di lavorazione della lana di legnocemento è piuttosto elementare: le schegge di legno, residuo del taglio dei tronchi, vengono mescolate con acqua e cemento. L’impasto viene poi messo in forma dentro uno stampo a secco. Il risultato è un materiale che rispetta l’ambiente, resiste all’acqua, sopporta l’umidità e vanta buone caratteristiche fonoassorbenti. La linea Hexagon, coprodotta con Träullit, è destinata ad arricchirsi di future collezioni che proporranno nuove forme e tonalità di colore.

Tramite progetti come questo, Form Us With Love mira a sfidare la convenzionalità attraverso iniziative di design.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>