Roots: il tappeto-albero di Matali Crasset

Un albero al centro del soggiorno: questa l’idea all’origine del progetto Roots, attraverso il quale Matali Crasset propone una rappresentazione della vegetazione, un simbolo per indicare, come nei progetti architettonici, che in un determinato punto sorgerà un albero.
L’invito è quello di utilizzare l’immaginazione per continuarne con la fantasia le radici e il
tronco; la proposta è quella di potersi sedere comodamente sotto un albero immaginario tra le mura di casa. Fuor di metafora, il tappeto è in lana tessuta a mano, con frange asimmetriche di cotone, misura 220 centimetri di diametro e viene scolpito in quattro differenti altezze.
Realizzato in 20 esemplari, Roots inaugura una collezione disegnata da alcuni dei maggiori designer mondiali per l’editore italiano Nodus, specializzato nella produzione di tappeti contemporanei che alle antiche tecniche artigianali coniugano la possibilità di personalizzare i prodotti tramite il sito web dell’azienda.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>