Ag++ carbon Fiber, gli auricolari in fibra di carbonio

Dalla collaborazione con Pineway Asia ed il brand americano Case Logic è nata una collezione di auricolari in fibra di carbonio dalle prestazioni audio professionali ed un design volutamente asciutto e accattivante. Un percorso di ricerca per ridefinire gli elementi caratterizzanti gli auricolari professionali, senza perdere di vista l’espressività formale di un oggetto sempre in stretta relazione con il corpo umano. Il cavo, i gommini, la scocca in fibra di carbonio, il driver audio e tutti gli altri componenti non sono intesi come semplici parti da assemblare in serie ma acquistano al contrario nuove valenze formali ed estetiche, grazie ad un disegno che ne accentua le caratteristiche funzionali e tecniche.

Prodotto disponibile online presso:

www.shop.pinewayasia.com

Andrea Ponti

Ponti Design Studio Ltd.

www.andreaponti.com

Andrea Ponti è un designer italiano specializzato in design di prodotto, branding e art direction attualmente residente ad Hong Kong. Nato a Cagliari nel 1985, nel 2006 consegue la laurea di primo livello e nel 2008 il master in Industrial design presso il Politecnico di Milano, Facoltà del Design.

Da sempre affascinato dalla razionalità e dal linguaggio estetico del design nipponico, nel 2006 decide di lasciare l’Italia per intraprendere un nuovo percorso di ricerca in Giappone. Ricercatore presso la Kyushu University di Fukuoka, partecipa a numerose internships nelle più prestigiose compagnie nel settore dei trasporti e dell’elettronica di consumo (Honda, Toyota, Mitsubishi Electric). Per diversi anni lavora tra Tokyo, Osaka e Kyoto presso importanti studi di design, a diretto contatto con i più grandi maestri del design giapponese contemporaneo. Durante questi anni cura in prima persona lo sviluppo di centinaia di prodotti attualmente in commercio e organizza mostre ed eventi in Italia durante il Salone del Mobile di Milano.

Nel Maggio 2013 decide di lasciare il Giappone e trasferirsi ad Hong Kong, in cui fonda la propria azienda Ponti Design Studio Limited. Art Director per Pineway Asia Ltd., e Innopocket, collabora come designer con diverse aziende italiane ed estere nel settore dell’arredamento e della moda. I suoi lavori sono pubblicati dalle principali testate di settore e siti internet.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>