Pneumatici per la casa

Da strumento indispensabile dell’automobile a elemento caratterizzante per la costruzione di una casa. È questo il nuovo ruolo che potrebbe essere affidato ai pneumatici.

In realtà, andando indietro nel tempo troviamo parecchi esempi di case realizzate con pareti in gomma. Il mondo dell’eco-sostenibile spiega come questo materiale, altamente conveniente in termini economici, possegga un buon isolamento termico e permetta di godere di un clima fresco d’estate e caldo d’inverno. Ma non solo. I pneumatici sono di facile reperibilità, resistenti, non inquinanti e, in termini di manutenzione, hanno un costo davvero competitivo.

Dopo il terribile terremoto che ha colpito la città di Haiti nel 2010 molte abitazioni sono state infatti costruite grazie all’utilizzo di questo materiale.

L’unico accorgimento fondamentale è quello di utilizzarli in un terreno ricco di argilla in moda da non compromettere la loro stabilità nel tempo.

In più tralasciando l’aspetto pratico e concentrandosi su un aspetto decorativo, con un pizzico di creatività è possibile creare anche delle originali fioriere.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui http://www.prefabbricatisulweb.it/guida/pneumatici-green-per-case-eco-sostenibili.html

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>