L’anima green di Sundar Italia

Sundar Italia, azienda in provincia di Vicenza, nasce da un’unione di persone che hanno integrato le loro competenze lavorative nel settore del giardinaggio e della progettazione di articoli innovativi. Per dare spazio a fabbricati, nelle nostre città le zone verdi sono sempre in maggiore diminuzione ed è per questo motivo che Sundar Italia ha deciso di dare alla natura una nuova collocazione sia all’interno che all’esterno delle abitazioni. Dal 2007 l’azienda produce giardini verticali e quadri vegetali. Le realizzazioni di Sundar Italia non sono solo un semplice e puro elemento decorativo ma hanno l’obiettivo di stimolare e riportare a galla il rapporto tra individuo e natura, come lo era in passato. I giardini verticali sono costituiti da un insieme armonioso di piante, scelte sulla base di indicazioni tecniche ma anche di caratteristiche variabili come il clima e la posizione. Esse crescono su tessuto, sfruttando le tecniche dell’idrocoltura e hanno notevoli vantaggi tra i quali una bassa manutenzione, un miglioramento in termini di qualità di aria, isolamento acustico e risparmio energetico, soprattutto nel caso di giardini verticali esterni. Questi, nello specifico, consentono di ridurre, durante il periodo estivo, i costi di climatizzazione perché le piante, creando un effetto seconda pelle sull’edificio, sono in grado di ridurre, in maniera sensibile, l’aumento della temperatura. I giardini verticali interni, invece, consentono di mantenere stabile il tasso di umidità e di trasmettere una piacevole sensazione di benessere.

Molto apprezzati anche i quadri vegetali, elementi di design in cui sono sempre le piante i soggetti principali a discapito di dipinti o ritratti. In quest’ultimo esempio la particolarità risiede nella cornice, all’interno della quale possiamo trovare l’impianto di irrigazione.

Sundar Italia oggi è sinonimo di affidabilità, ha un’anima green e utilizza materiali riciclabili al 98% ed energia pulita da fonti rinnovabili quali il fotovoltaico.

Vuoi saperne di più? Clicca qui http://www.sundaritalia.com/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>