La casa sospesa nel vuoto nelle foreste di Varsavia

Questa originale abitazione è stata disegnata dalla studio di architettura polacco Reform Architekt, che ha pensato a una soluzione innovativa per far sembrare il secondo piano dell’abitazione come fluttuante fra gli alberi. L’abitazione è ancora un concept, ma verrà presto realizzata nei boschi adiacenti la capitale della Polonia, Varsavia. La casa è stata progettata per Marcin Tomaszewski, e sembra letteralmente galleggiare sopra la terra. In realtà si tratta di una casa a due piani, ma la parte sottostante la parte superiore è stata completamente ricoperta da specchi, il che la fanno sembrare come sospesa dalle cime degli alberi.

Nella parte anteriore la struttura ha una forma decisamente più classica, con gli specchi che coprono soltanto gli elementi strutturali come le colonne e il solaio del primo piano. L’apertura sul soggiorno sarà infatti coperta da vetrate tradizionali, che immergeranno gli abitanti nell’ambiente circostante. L’edificio avrà la forma di due parallelepipedi sovrapposti, con la parte superiore dipinta in bianco che ospiterà la zona notte, e sembrerà completamente sospesa in aria. Ancora non è stato comunicato quando verrà realizzata, e per maggiori informazioni potete visitare il sito di Reform Architekt.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>