Aperitivo al tramonto: presentazione del nuovo numero di Fattore R

Nella suggestiva cornice di Podere La Berta, circondata dalle incantevoli colline faentine, si è tenuto l’evento Aperitivo al tramonto, un’occasione per presentare il nuovo numero di Fattore R – Elemento locale correnti di design.

Immersi in un’atmosfera magica, gli ospiti hanno degustato i vini della cantina, ammirando il panorama illuminato dal sole al tramonto, ascoltando la musica sognante di Contrada Lamierone. Una serata dove l’arte non poteva mancare: in occasione dell’evento è stata allestita, in una location d’eccezione all’interno del Podere, un’esposizione con le opere di Giovanni Lanzoni, artista al centro della scena ravennate.

In un clima tranquillo e allo stesso tempo di festa gli ospiti, tantissime persone hanno partecipato all’evento, hanno contribuito ad animare la serata. È stata infatti un’occasione davvero interessante per parlare, confrontarsi, entrare in sintonia e, non a caso, proprio i concetti di relazione, rapporto e sintonia sono stati il frutto della riflessione che ha fatto nascere il nuovo numero di Fattore R. In particolare quest’anno la redazione si è interrogata sulla parola Carattere, partendo dal significato di Feeling: non vi pare che il Feeling non sia altro che il risultato di una felice intesa tra due caratteri, che, nella loro diversità, si integrano e si arricchiscono vicendevolmente?. Una riflessione sull’importanza che riveste il carattere di un luogo nel rapporto con chi lo vive e dunque sul ruolo che assume un progetto, dalla nascita fino alla realizzazione.

Sono passati anni ormai da quando abbiamo intrapreso questo viaggio coinvolgendo molteplici realtà del territorio e, ancora oggi, giunti all’8° numero di Fattore R, sentiamo di poter credere fortemente in questo progetto. Allo stesso tempo, guardando al futuro, cresce in noi il desiderio di  stabilire una relazione più stretta con architetti e progettisti, coloro a cui la rivista è dedicata.

A Fattore R piacerebbe instaurare un dialogo futuro, un’intesa che faccia nascere una collaborazione, coinvolgendo sempre più persone, luoghi e realtà differenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>